domenica 2 giugno 2013

Review NEGATIVA e DEFINITIVA del sito "The Body Needs" + insulti verso gli italiani ( da parte loro, naturalmente)


Salve a tutti,

oggi inizio la mia giornata tristemente irritata e amareggiata dal servizio di questo sito: http://www.thebodyneeds2.com/



Ve ne parlo meglio: fornisce samples, mini size di rossetti e prodotti vari MAC, ritenuti e certificati come autentici, pur avendo propri prodotti in vendita.

Vi lascio la review de "Il Beauty di Bi" per vedere i prodotti, come funziona ecc, qui --> http://ilbeautydibi.blogspot.it/2012/06/haul-body-needs2-sample-rossetti-mac.html

Come potete vedere, sarebbe una soluzione comoda per provare le tonalità dei prodotti Mac, per poi comprarli prendendo giusti prodotti, tonalità, textures, ecc.

Al che, decido di fare un piccolo ordine..et voilà! Nonostante avessi controllato pochi giorni fa ed era tutto normale, ieri avevano tolto l'Italia come paese a cui spedire.
Ho cercato la pagina facebook e ho scritto via mail. Ritengo opportuno riportarvi gli insulti che mi sono stati rivolti, destinati a tutti i compratori potenziali italiani.

Ho chiesto unicamente ed educatamente se fosse un errore mio, se avessero davvero eliminato l'Italia come paese a cui spedire ed in caso di mio errore, ho chiesto aiuto per ultimare il mio ordine.
Ho dubitato più di me stessa che di loro, avendo letto SOLO recensioni positive.

Beh..eccovi la risposta.

" Hi Roberta,
 
We had many problems shipping to Italy, so we have stoppedItalians are ironic, with sarcastic, aggressive attitude and is EXACTLY why we decided to stop selling to Italy. There were just too many Italians complaining about something, and truthfully, we just don't have enough time to deal with it.
 
So, while we thank you for your interest, I am afraid, we will not be doing business with Italy.
 
Cheers,
G"
 Grant D. Bolwell (Grant@TheBodyNeeds2.com)

Fornisco una traduzione:
"Ciao Roberta,
Abbiamo avuto molti problemi di trasporto in Italia, quindi abbiamo smesso. Gli italiani sono ironici, con sarcasmo, ed attitudine aggressiva. E' proprio per questo che abbiamo deciso di sospendere la vendita in Italia. Ci sono stati troppi italiani che si sono lamentati di qualcosa, e sinceramente, noi semplicemente non abbiamo abbastanza tempo per affrontarli.
 Così, mentre ti ringraziamo per il tuo interesse, siamo spiacenti, non faremo affari con l'Italia. 
Saluti, 
G "
..Ora la mia domanda è: STIAMO SCHERZANDO?
Naturalmente ho risposto che ho letto solo recensioni positive italiane e che ero molto delusa da come si rivolgevano.
Insomma, spediscono in Vietnam, Uganda, Tuvalu ( un'isoletta sperduta polinesiana, n.d.r.), Truk ( Micronesia), Tajikistan, Sudan, Rwanda, Namibia, Kazachstan, Eritrea, BURUNDI, Burkina Faso, Bolivia, ecc.

Ora, comprendo bene il nostro servizio postale sia carente e problematico, PUR avendo visto solo recensioni positive dall'Italia, ma in questi paesi suddetti, non ci sono problemi? O forse non comprano semplicemente per l'economia pari a zero.
Se io acquisto, tu hai il dovere comunque di affrontare le mie lamentele, se sono fondate. Non puoi permetterti di insultare e recidere un rapporto finanziario sulla base del " eh si lamenta".

Dunque, sono rammaricata da tanta mancanza di professionalità e non c'è che augurargli di fare buoni affari con quei paesini sopra citati. Noi italiani possiamo ancora permetterci di essere autosufficienti e di comprarci quei prodotti per intero, era solo lo sfizio di provare; hanno perso una grossa fetta di compratori, perchè potevano avere una grande crescita nel nostro paese.

Buon per loro e per noi, abbiamo perso chi ci insulta, olè!
Se volete, lasciatemi il vostro pensiero a riguardo, qui sotto con un commentino.

Un bacio mie care e miei cari,



32 commenti:

Strawberry Claudia ha detto... [Reply ❤]

Davvero senza parole... :O

Gramigna - Consigli Di Make Up ha detto... [Reply ❤]

Mi sembra assurdo tutto questo,meno male che non ho mai ordinato da loro.

Anna ha detto... [Reply ❤]

Citare altri stati che tu giudichi peggiori dell'italia non mi sembra carino...anzi

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Gramigna - Consigli Di Make Up
@Strawberry Claudia
E' allucinante, ragazze o.ò

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Anna
Beh, Anna, essendo stati additati come gente con cui non fare affari, credo l'Italia sia ancora in una situazione migliore di quei paesi.Non è che IO ritengo quei paesi "peggiori" dell'Italia, sono problematiche oggettiveche hanno. E scherniscono l'Italia. Tutto qui. Sono stati citati unicamente per far capire dove accettano di spedire, paesi anche con pericoli perchè vi sono guerre e rivolte civili, e in Italia preferiscono di no. Quindi.

Barbara ha detto... [Reply ❤]

E' un sacco che non tornavo sul loro sito perchè ho un bel po' di cose da smaltire quindi non avevo notato questa novità. La risposta è terrificante. La diplomazia che fine ha fatto?? Ci sono molto ditte estere che per problemi di poste italiane non spediscono se non con corriere (per l'america sarebbe problematico visti i costi, quindi la decisione ci sta) però te la mettono giù educata la cosa!

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Barbara
Ma infatti o.o
Non è mica la prima volta che acquisto dall'estero, sta a me poi desistere o meno, se mi offri come unica possibilità un buon corriere seppur costoso, per rimediare ai problemi delle nostre poste nazionali..
Maleducazione e mancanza di professionalità davvero.

Alessia ha detto... [Reply ❤]

Sarà anche una libera scelta di marketing ma questa risposta così saccente ed arrogante si commenta da sé.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Alessia
Grazie a te, Alessia!

Francy lamitica ha detto... [Reply ❤]

Senza parole che s******!!! Ps: passi da me? http://fracosmetics.blogspot.it/

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Francy lamitica
Sono già tua follower!

Miki ha detto... [Reply ❤]

Eh?! Ma stiamo scherzando? Ma come si permettono?
Non ho parole davvero...

Misato-san ha detto... [Reply ❤]

fallissero. è tutto quello che si meritano.

RaelDelMare ha detto... [Reply ❤]

allucinante! Non avevo mai sentito questo sito, ma leggendo queste cose, penso che meritano solo una cosa: FALLIRE!

Ilaria Previati ha detto... [Reply ❤]

be' meglio una risposta forse un po' rude ma sincera piuttosto che diplomatica e fintamente gentile.
almeno sai come stanno le cose.
e son sincera. ci sono tanti siti che in italia non spediscono se non sotto certe condizioni (assicurata etcetc).
cosa dobbiamo fare? ringraziare chi evidentemente non sa spedire in italia (v. poste e corrieri) o quei clienti che magari han fatto finta di non ricevere il pacco x farsi mandare 2 volte le stesse cose.
chissà magari fra un annetto cambieranno idea...
se cmq han deciso di non averci piu come clienti è evidente che noi 'come fetta' non valiamo piu di tanto o costavamo piu di quanto gli facessimo guadagnare. non gliene posso dare una colpa.
loro fanno business non beneficenza.

Misato-san ha detto... [Reply ❤]

@ Ilaria Previati

forse ti sono sfuggiti gli insulti razzisti agli italiani. Loro son liberi di non venderci un cavolo, ma un customer care che INSULTA i clienti, compresi quelli che comunque gli han portato soldi in cassa, fa schifo punto.
E tu che hai sul tuo blog un articolo vecchio contro un customer care che ha fatto molto meno "contro" un singolo dovresti saperlo.

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@RaelDelMare
@Misato-san
@Miki
Lo so, ragazze, è ridicolo..ma è meglio moderarci ♥

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Ilaria Previati
Rispetto la tua opinione e, in parte, devo darti ragione, seppur non giustifica quello che è successo, sempre secondo me. :)

Francesca Trilly ha detto... [Reply ❤]

Io ho scritto al loro servizio clienti varie mail perchè non mi sono arrivati i prodotti (ovviamente ho scritto dopo svariate settimane,non ho aspettato semplicemente una settimana dall'invio,conoscendo un pò i tempi tecnici relativi a merce proveniente dall'oltreoceano!),ho ricevuto risposta solo alla prima poi....il silenzio è calato e non ho potuto neanche ricevere il rimborso da paypal perchè "non disponibile per questo venditore"! Vi assicuro che le mail sono state alquanto educate e gentili,inoltre non mi ritengo così ignorante per quanto riguarda l'inglese,nel contempo ho dato anche la colpa alla lentezza del nostro servizio postale,quindi avrebbero pure potuto fare uno forzo in più per fidelizzare il cliente ed offrirmi un rimborso "alternativo",magari con un buono da spendere nel loro store.....intanto mi sarei aspettata almeno una risposta,ma un cavolo! Nel frattempo i miei soldi li hanno avuti....

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Francesca Trilly
Ti ringrazio per la tua testimonianza diretta. Sei stata molto educata e formale, a differenza del Servizio Clienti, supponendo ce ne sia uno adibito. Ma vengono dubbi a riguardo dato che "non hanno tempo da sprecare per chi ha problemi".

Seleny Luna ha detto... [Reply ❤]

allibita..davvero persone maleducate a mio avviso...

BubbleSuze ha detto... [Reply ❤]

Secondo me un addetto al servizio clienti che scrive una mail del genere non sa davvero fare il suo lavoro. Secondo me non si dovrebbe MAI rispondere generalizzando in questa maniera, nè tantomeno insultando (perchè "Italians are ironic, with sarcastic, aggressive attitude" è generalizzare e insultare, dal mio punto di vista). Dov'è finita la gentilezza verso il cliente? Ci voleva tanto a scrivere che sfortunatamente non avrebbero spedito più in Italia perchè avevano avuto problemi con il servizio postale, o con alcune clienti, in maniera gentile? No. Pessimo marketing e pessima pubblicità, secondo me.
Sulla scelta di non spedire qui in Italia non discuto, tanto peggio per la loro azienda, ma quello che secondo me è inaccettabile è il modo in cui l'hanno detto.

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Seleny Luna
Non resta che imparare ed essere formalmente superiori.

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@BubbleSuze
Hai colto il punto, cara.
Evidentemente, la professionalità non è per loro una priorità

Lady V ha detto... [Reply ❤]

VERGOGNOSO.

Elenation ha detto... [Reply ❤]

io dico che sicuramente ci saranno stati anche degli italiani che li avranno dato del filo da torcere, però non si può sentire un customer scrivere certi insulti.. non è professionale.. e poi che hanno fatto: prima ti hanno fatto fare l'acquisto, e poi hanno tolto l'Italia come paese a cui spedire ma intanto i soldi se li sono presi.. così è da furbi.. non si fa! Un'altra cosa che mi fa pensare è la frase "ci sono troppi italiani che si sono lamentati di qualcosa".. evidentemente c'era di che lamentarsi.. è come a scuola. se ti bocciano è possibile anche che alcuni professori ti abbiamo preso di mira, ma anche tu studente sicuramente non potevi avere dei voti alti! non so se si capisce quello che volevo dire. :) io ti ringrazio per questo post e dico che bisognerebbe farli più spesso, per sputtanare questi str... e per mettere in guardia tutti noi possibili acquirenti!! brava!

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Elenation
Sì, infatti, mi spiace per la ragazza rimasta "scottata", che non ha più visto nè denaro, nè prodotti.
Ringrazio te, cara :)
C'è solo da metterli nel dimenticatoio..
Baci ♥

Cinzia Terrafina ha detto... [Reply ❤]

Allibita senza parole

Francesca Trilly ha detto... [Reply ❤]

Pretendono il rispetto e l'educazione che poi non danno ai clienti! (almeno in questo e nel mio caso)

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Francesca Trilly
Eh >.>

zhora ha detto... [Reply ❤]
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
zhora ha detto... [Reply ❤]

Secondo me non è detto che abbiano avuto molti problemi con gli italiani, anche se devono dirlo per giustificarsi e sembrare meno infantili. Quando ti hanno risposto dovevano avere in mente un particolare episodio, un'esperienza a quanto pare disastrosa: lo dimostra il fatto che parlino di italico sarcasmo. Certo la "spiegazione" che ti hanno dato si commenta da sé. Niente li autorizza a bollare così un intero popolo perché una singola persona è stata sarcastica. Ho fatto un ordine con loro abbastanza di recente e per questo mi sento ancora più dispiaciuta e offesa.

Posta un commento

Lascia un commentino! :)
Baci Baci ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...