sabato 10 marzo 2012

Mini review: Mascara " Intense Look " - Manhattan


E' molto difficile che faccia review su singoli prodotti e quando lo faccio, è perchè ritengo di dover dare spazio ad alcuni prodotti che spiccano su altri, sia negativamente che positivamente.
E' assolutamente il caso di questo mascara...




Formula di 8ml, con scadenza dall' apertura di 9 mesi, come ogni mascara. Realizzato in Germania, pur essendo un brand più sviluppato nelle zone austriache. Ho provato diversi prodotti, di cui vi parlerò presto!
Colorazione: nero. Per uno sguardo davvero ben definito e intenso; le mie ciglia sembrano mooolto più lunghe e lucide, ben incurvate e dal colore intenso, insomma un buon mascara per uno sguardo accattivante!
Inoltre, contiene un estratto di cui vi parlo poche righe qui sotto, ma che vorrei anticiparvi, profuma in modo delizioso! Subito, viene da pensare: profuma = prodotti profumanti = mascara inadatto a occhi sensibili, sicuramente darà allergie; invece, il profumo viene dall' estratto dell' olio di Monoi, curativo per capelli e pelle..seguite la lettura di questo post e scoprirete di più su questo magnifico olio!

Ecco la descrizione riportata sul flacone:
Accentua le ciglia molto intensamente, con estratto di Monoi curativo. Perfettamenteapplicabile anche per un trucco da sera. 
Oftalmologicamente testato.

Ma non è tutto..
Nonostante lo scovolino sia dei più semplici, la formula di questo mascara è eccezionale, la cui sostanza attiva è l' argomento principale che mi ha incuriosita: l' estratto di Monoi.

Questo olio viene preparato nell'isola della Polinesia, facendo macerare i fiori di Tiare' nell'olio di cocco ( immaginate che profumo! ). Si sa che fin da tempi remotissimi documenti storici attestano l'esistenza e l'uso quotidiano di questo olio profumato, da sempre parte della cultura polinesiana. Della famiglia delle Rubiacee, il fiore di Tiare' (Gardenia Tahitensis) cresce su piccoli alberelli che donano fiori bianchi dai petali disposti a stella in numero limitato per tutto l'anno. Totalmente privo di sostanze tossiche e' la pianta piu' usata nella farmacopea tradizionale polinesiana. Sia in forma di infusione che pestato in acqua tiepida oppure lasciato nel Monoi, pare dia sollievo nei mal di testa, mal d'orecchio o punture di insetti. Ma e' soprattutto nella fabbricazione del Monoi, questo meraviglioso olio profumato di cui e' l'ingrediente principale ed al quale conferisce tutte le sue virtu' di nobilta', che il Tiare' trova il suo impiego piu' apprezzato. E' allo stadio di bocciolo pronto ad aprirsi che il fiore di tiare' viene raccolto e miscelato con l'olio di cocco raffinato, nel quale viene lasciato macerare per una quindicina di giorni. E' oggi il prodotto ideale per la cura e l'abbellimento di pelle e capelli. Idratante eccezionale usato tal quale o in combinazione con altri oli vegetali per proteggersi dai raggi solari e dalla salsedine.

Dunque, posso dirvi di essermi innamorata di questo mascara, naturalmente profumato e adatto ad ogni pelle/ occhio, essendo oftalmologicamente testato. Inoltre, amo il suo effetto sulle ciglia, non indifferente, come precedentemente detto.

Lo riacquisterò? Certo che sì! Ho finito l' intero flacone in poco tempo e le mie ciglia sono visibilmente migliorate!!
Ve lo consiglio, care lettrici. ♥

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commentino! :)
Baci Baci ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...