domenica 11 dicembre 2011

Questionario sul make up! Partecipate :) ♥


Eccoci nuovamente!
Ho trovato questo adorabile e divertente questionario e ho deciso di proporvelo, con la speranza di una vostra collaborazione, per scoprire anche le abitudini in cosmesi, interessi e preferenze ^^
Dai, Rispondete! 

Questionario:


1) Mi descrivi le tue abitudini di detersione del viso?


2) Che tipo di pelle hai (SECCA, MISTA, GRASSA, ACNEICA, ...)? 

3) Sai la forma del tuo viso ( così da " saperti truccare" in base ad esso)?

4) Usi dei gommage ( scrub leggeri) per esfoliare il viso? 


5) Usi una crema idratante? Se sì, quale?  



6) Usi una crema per il contorno occhi?


7) Hai ( o hai mai avuto) una pelle a tendenza acneica?


8) Se hai risposto " Sì" alla precedente domanda, quali prodotti usi o hai usato?


9) Che fondotinta usi? Di che tipologia ( fluido, compatto,..)?


10) Che correttore usi normalmente? 

11) Usi diversi tipi di fondotinta per giorno e sera, quotidianità ed eventi o uno per ogni occasione? 


12) Come hai scoperto il sottotono della tua pelle?


13) Cosa pensi delle ciglia finte?


14) Quale tipologia di mascara preferisci?


15) C'è un brand a cui sei affezionata?


16) Domanda storica: Sephora o Mac?

17) Quali strumenti usi per l' applicazione del trucco ( mani, pennelli, spugnette)?


18) Usi basi per il viso e/o per il trucchi occhi?

19) Mi dici le tue preferenze in argomento " ombretti"? ( sfumature preferite, gamme di colori,..) 



20) Preferisci un eyeliner applicato con un tratto fine o spesso?

21) Cosa pensi dei pigmenti? 


22) Hai mai usato prodotti minerali?


23) Qual è il tuo rossetto preferito? Prediligi un finish/ una texture particolare?


24) Qual è il tuo gloss preferito?


25) Qual è il tuo blush preferito?


26) Acquisti cosmetici e, in particolare, prodotti per il make up online?


27) Cosa ne pensi dei prodotti tipici da"DRUGSTORE" (MAYBELLINE, L'ORÉAL, REVLON)?

28) Hai mai seguito o vorresti seguire dei corsi di make up?

29) Qual è il "CRIMINE DI MAKE UP" (errore di cattivo gusto) che odi?


30) Prediligi colori vivaci o neutri?

31) Se dovessi portare con te solo 5 prodotti per il make up, quali sceglieresti?


32) Potresti uscire di casa senza trucco?

33) Quali sono le migliori linee di make up, secondo te? 

34) Hai una postazione trucco personale? 

35) Trucchi altre ragazze oltre che te stessa?

Ti ringrazio se parteciperai al questionario, rispondendo in un commentino qui sotto!
Dai, dimmi di te :) 


♥  





10 commenti:

Puppet Cream. ha detto... [Reply ❤]

1) Acqua di rose
2) Sul naso e il mento tendente al grasso, sul resto normale, idratata.
3) Un pò tondina.
4) Quando capita, sì.
5) Una crema alle rose, della Avon.
6) No
7) No
8) u_u
9) Non lo uso solitamente.. Ma se capita, compatto.
10) Non lo uso.
11)
12) Freddo
13) Mi stra piacciono. Soprattutto se fatte bene.
14) Volumizzante
15)
16)
17) Mani
18) No
19) Non amo le sfumature (sui miei occhi).
20) Fine assolutamente.
21) Colori forti, mi piacciono ma non li uso.
22) Sì
23) Uso solitamente la matita per le labbra
24) Non uso gloss, ma se capita rosso fuoco
25) Non lo uso
26) No
27)
28) Mi piacerebbe seguire corsi per i trucchi teatrali.
29) La matita sbavata, o accumulata nella parte lacrimale dell'occhio. I fondotinta, quelli usati eccessivamente.
30)NERO!
31) Eyeliner, mascara, matita labbra.
32) Ultimamente sì.
33)
34) Il mio bagno.
35) Sì a volte

Alessia ha detto... [Reply ❤]

1) Latte detergente, tonico e gel detergente o sapone
2) Sul naso e il mento tendente al grasso, le guance in inverno secche
3) Un pò allungato e meno pieno di un anno fa ( seguito di una dieta )
4) Si sto usando Peeling a base di Olio d’Argan è tutto naturale ed un esfoliante molto efficacie
5) Un paio di crema della Bottega verde ma voglio provare i prodotti di Fitocose quando avrò terminato i prodotti
6) Si anche qui della bottega verde ma non fa molto
7)Si usavo prodotti prescritti dal dermatologo, fino a delle cure con antibiotici per bocca.
8) Rocottan e altri pastiglie più pomate specifiche.
9)Fino all'anno scorso usavo uno liquido ora sto iniziando ad usare quello minerale, perchè non amo il fondotinta
10) Uno in stick della bottega verde ma non ho trovato ancora quello che mi piace
11)No uno mi basta e avanza
12) Non credo di averlo completamente scoperto
13) Non mi piacciono e non le userò mai.
14) Che intensifichi e incurvi le ciglia.
15)Zoeva...ma ce ne sono molti altri, direi anche moon minerals, alva mac urban decay ecc
16)Dilemma che non so rispondere, ho acquistato da entrambi i brand
17) Mani e pennelli che non mi bastano mai
18) Basi occhi primer zoeva o urban decay
19) Gamma colori tutti, prima non amavo i nude ora li uso per valorizzare i colori adoro gli azzurri e amo sfumare tutti gli ombretti ( è il prodotto di make up che amo di più)
20) Fine
21) Li ho mi piacciono tantissimo e oltre tutto contengo anche meno molecole sintetiche.
22)Si e l'anno prossimo vorrei incrementare la mia collezione proprio verso quel settore.
23) Amo quelli glitterati ma non troppo vistosi e il mio preferito per ora è uno di inglot del colore nude
24) Quelli color nude
25) Quello di Pupa della collezione Folk Waves
26)La stragrande maggioranza di make lìho acquistato online
27)è un modo per aver maggior scelta ma ultimamente non ne acquisto più tanti visti i loro inci non proprio verdi
28) Mi piacerebbe seguire un corso per imparare a truccarmi meglio e magari a tempo perso truccare altri.
29) La mancanza di estro nel truccarsi, il banale non lo apprezzo tanto
30)Assolutamente vivaci anche se sto imparando ad apprezzare anche i neutri
31)Palette di ombretti (Inglot) il rossetto nude, una matita per gli occhi un set di pennelli e un mascara
32) Si se non ho voglia non mi trucco
33)Quelle che non aggrediscono la pelle
34)Solitamente in bagno mi trucco ma i miei trucchi sono una parte nella cassettiere e una parte nel mio armadio.
35) Mi è capitato con qualche amica.
Grazie di essere passata da me, e spero che le miei risposte ti siano gradite baci buona giornata Alex

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Alessia
Grazie per aver partecipato ragazze! Suggerite il questionario!

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

Ora vi propongo le mie risposte! ^_^

1) Gel detergente, risciacquo e tampono la pelle con un tonico. Dopodichè, passo ad una crema idratante o una base trucco idratante.


2) Pelle mista, con la classica zona T grassa e ultimamente sto avendo problemi di acne che risolvo con prodotti citati in questo post: > http://fairydafne.blogspot.com/2011/08/la-mia-cura-per-l-acne-ducray-keracnyl.html <

3) Viso lungo, fronte bassa e occhi grandi e vicini

4) Sì! Per evitare l' ingiallimento e il grigiore della pelle è necessario uno scrub ogni 28 giorni

5) Solitamente uso una base trucco idratante di Bottega Verde


6) Avon filler contorno occhi ma voglio provare il roll on di Garnier


7) Qualche periodo


8) http://fairydafne.blogspot.com/2011/08/la-mia-cura-per-l-acne-ducray-keracnyl.html


9) Prediligo fondotinta liquidi : stay all day di essence per la quotidianità, revlon per occasioni e l' oreal infallible per sera


10) Mac select cover up?

11) Diversi tipi per il giorno e la sera e per occasioni


12) Analizzando le vene sul mio polso, lo spiego qui : http://fairydafne.blogspot.com/2011/12/ultimi-aggiornamenti-dei-miei-make-up.html


13) Le adoro! da quelle comuni a quelle più fantasiose, ma non devono sembrare quelle di plastica di carnevale!


14) Adoro i mascara che definiscono le ciglia, separandole e incurvandole


15) Essence, Mac


16) Mac!

17) Assolutamente pennelli!


18) sì! uso nelle occasioni un primer viso al posto della base trucco e normalmente uso una base occhi, revlon vital radiance

19) Sono molto polivalente, adoro qualsiasi colore e sia il trucco grafico che sfumature ( mio cavallo di battaglia)


20) Adoro l' eyeliner usato negli anni '50 con un tratto spesso

21) preferisco gli ombretti compatti ai pigmenti


22) sì, fondotinta minerali soprattutto nel periodo estivo


23) Adoro i colori netti e vivaci, bordeaux o rosso vivo


24) gli stay with me di essence


25) adoro la terra leggera di essence usata come blush sui pomelli degli zigomi, data la forma del mio viso


26) Sì, assolutamente!


27) Vorrei un drugstore europeo!

28) studio in un' accademia d' estetica e voglio seguire il mio cammino sulla strada del make up

29) fondotinta steso in modo disomogeneo o di toni più scuri rispetto al collo, con tanto di linea di divisione sulla mascella


30) entrambe le categorie

31) mia palettina mac personalizzata ( ve ne parlerò presto), mascara essence false lashes, matita neutro per le labbra, astuccio di pennelli, gloss berry tenue


32) mi è molto difficile, generalmente no

33) mac, too faced, urban decay, inglot

34) a casa mia, con tanto di espositore pringles rivisitato v.v ma nella casa presa per seguire scuola, purtroppo non ho modo di avere una postazione trucco

35) Certo! è il metodo migliore per imparare sempre di più sul trucco e sui cosmetici in generale, su come truccare su varie forme del viso ecc

Un bacione ragazze! ❤

Silvia ed Erika ha detto... [Reply ❤]

Allora iniziamo adoro questi tag :) So che non c'entra nulla ma adoro la foto con le labbra di vari colori :) Comunque iniziamo:
1)allora al mattino inizio lavandomi la faccia con la saponetta dell'erbolario alla calendula poi applico il mio gel detergente (solitamente ne uso uno di avene) ma ora sto usando uno della io eco con non consiglio.Poi la sera dopo essermi struccata uso la saponetta allo zolfo dei provenzali.Penso di non essermi dimenticata nessun passaggio :)
2)Ho una pelle Normale tendente al secco e molto sensibile :( anche troppo
4)Uso scrub ma ancora non ne ho trovato nessuno che mi soddisfa al 100%.Vorrei provare quello di Sant Yves ma non lo trovo da nessuna parte
5)Si,anche quì non ho trovato ancora la mia crema per eccellenza ma per ora sto usando una dell'Aveeno,crema giorni idratante
6)No
7)Fortunatamente no...ma lascia che faccio corna
8)
9)Non uso molto il fondotinta ma molto spesso uso quello minerale(soft focus compact di kiko).Quando invece inizia a fare freddo e quello minerale secca troppo la pelle uso quello liquido.Ultimamente sto usando la BB cream della garnier e mi piace molto.Mi sono innamorata anche del fondo Dior ho provato vari campioncini e mi sa che prima o poi lo comprerò molto naturale e luminoso.E' il dior skin nude
10)Normalmente uso quello liquido di kiko il natural concealer oppure quando ho parecchie occhiaie uso il correttore effetto camouflage bottega verde
11)Come ho detto prima non uso quotidianamente il fondo..Quando voglio avere un incarnato perfetto e luminoso uso il diorskin nude.Più che dall'evento il fondo che indosso cambia in base al mio umore..so che può sembrare strano ma è così
12)Ancora non l ho scoperto
13)Mi sto avvicinando adesso al mondo delle ciglia finte ne ho prese un pacco di quelle a ciuffetti alla elf ma ancora non le ho utilizzate perché non mi fido della colla che c è dentro
14)Incurvante,ho le ciglia già folte e lunghe di mio ho bisogno di un mascara che dia volume e curvatura
15)No..mi piace molto la ysl (tutti i prodotti che finora ho provato non mi hanno delusa) ma al mio portafoglio non molto xD
16)NOn ho mai provato nulla di Mac quindi non so quale sia meglio ma vorrei tanto provarla
17)Per il fondo spesso e volentieri uso le mani per dare un finish naturale,quando invece voglio molta coprenza uso il powder blush di elf,mentre quando voglio un applicazione impeccabile ma non troppo pesante uso il face artist di zoeva
18)Per il viso no,per gli occhi si ma non tutti i giorni
19)Adoro la gamma dei neutri(beige,marroni,oro) e i verdi ultimamente.
20)Fine
21)Mi stanno piacendo di più ultimamente forse perché ho preso più la mano.hanno una pigmentazione difficile o impossibile da trovare negli ombretti e poi hanno dei riflessi fantastici,soprattutto se usati bagnati
22)Si
23)Preferisco i rossetti cremosi (come i creamy lipstick di kiko),i mat non mi piacciono.Il colore che mi sta piacendo di più in questo periodo è il color pesca oppure il rosa shocking
24)CI sono due linee di gloss che mi piacciono:XXXL nude essence e Extra Volume lipgloss di kiko(però non ho mai provato mac mi intrigano parecchio quelli di mac)
25)Uno della wjcon
26)Si molto spesso soprattutto marche che non sono reperibili in italia tipo nyx oppure prodotti che si possono comprare solo online kiko,sleek,nevemakeup
27)Revlon non ho mai provato nulla(vorrei prendere l'ultimo mascara uscito quello con la confezione verde),con l'Oréal mi sono sempre trovata bene..maybelline senza infamia e senza lode
28)Magari :)
29)Contorno labbra più scuro del rossetto
30)Neutri
31)Mascara,Correttore,blush,ombretto luminoso,gloss
32)Si senza problemi
33)Se si parla di marchi costosi assolutamente UD,ysl e benefit.Se si parla di marche lowcost kiko
34)Si ed è anche in fase di costruzione vito che da poco mi sono trasferita fuori per l'uni
35)si le mie amcihe :)e mia mamma..vorrei truccare anche mio fratello ma lui si rifiuta chissà perché

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Silvia ed Erika
Grazie per la partecipazione! ^_^ ❤

Federica ha detto... [Reply ❤]

wowwww...bella questa intervista!!!! ^_^ Posso riportarla in un articolo sul mio blog e rispondo lì?

Federica ha detto... [Reply ❤]

PS: ovviamente nomino te ed il tuo blog!!!! :)

Roberta Dafne ha detto... [Reply ❤]

@Federica

Ma certo! :)
Ce n'è una più recente, dedicata alle passioni del periodo:
http://fairydafne.blogspot.it/2012/04/caprices-de-beaute-ovvero-dettagli-cose.html

Un bacio!

Federica ha detto... [Reply ❤]

Ok cara!!!!Li farò entrambi... mi piacciono molto queste cose e adoro leggere le risposte delle altre, scambiare apreri, opinioni e consigli!!! ^_^ baciooo

Posta un commento

Lascia un commentino! :)
Baci Baci ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...