martedì 31 maggio 2011

• Seduzione e sguardo: Il mascara •


Il mascara serve per conferire intensità al colore delle ciglia e allo sguardo, ed inoltre definisce maggiormente il contorno dell’occhio.
• Un importante suggerimento: è totalmente inutile fare entrare ed uscire lo scovolino più volte nel tubetto, credendo in questo modo che la resa sarà migliore.  Non è così, anzi! In questo modo, infatti, entrerà più aria all’interno del tubetto di mascara e la crema del mascara si ossiderà prima, quindi diventerà dura prima. Inoltre, pompando lo scovolino, andremo solo a creare grumi!!
Altro suggerimento importante: NON inserite all’interno del tubetto di mascara sostanze varie che secondo voi possono in qualche modo diluirlo! Se il prodotto comincia ad essere secco, sostituitelo con uno nuovo! Questo perché non potete conoscere anticipatamente l’effetto che produrrà sui vostri occhi la combinazione del mascara con la sostanza che vi avete aggiunto, e quindi è preferibile non rischiare e preservare la salute degli occhi!
COME APPLICARE PERFETTAMENTE IL MASCARA?
Se le vostre ciglia non sono sufficientemente curvate, potrete curvarle prima dell’applicazione servendosi dell’apposito piegaciglia, da utilizzare rigorosamente PRIMA di stendere il mascara sulle ciglia, per evitare di spezzarle!
Occorre “catturare” le ciglia nella fessura del piegaciglia e tenere premuto per qualche secondo, avendo cura di non pizzicare la pelle della palpebra nella fessura.
Prima di passare all’applicazione del mascara sulle ciglia, puliamo lo scovolino eliminando ogni residuo secco di prodotto. Successivamente, stendiamo con movimenti dal basso verso l’alto il nostro mascara, avendo l’accortezza di insistere soprattutto sulla radice delle ciglia, e non lasciamo trascorrere troppo tempo tra una applicazione e quella successiva per evitare la formazione di antiestetici grumi di colore che appiccicheranno le ciglia. Se desideriamo applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori, dovremo rivolgere lo sguardo verso l’alto; se tuttavia dovessimo sporcare la pelle dell’orbita oculare, attendiamo qualche secondo affinché il prodotto si asciughi completamente: in questo modo potremo facilmente rimuoverlo servendoci di un cotton fioc.
Infine, possiamo spazzolare le ciglia ad applicazione del mascara conclusa, mediante il pettinino che viene fornito in dotazione in vari set di pennelli.

QUALE E’ IL COLORE ADATTO?
Il marrone è maggiormente indicato per le persone bionde; i mascara colorati, invece, possono essere utilizzati per creare un contrasto con il colore dell’iride dell’occhio; il nero è indicato per tutte le carnagioni e per ogni look. Lo stesso dicasi per il mascara con i glitter all’interno.
Esistono in commercio numerosi tipi di mascara. L’unica soluzione per scoprire quale sia quello più adatto alle vostre necessità è … provare, provare, e ancora provare! Io amo acquistare mascara sempre diversi, di modo da conoscerli un po’ tutti.
E voi, care lettrici, quali mascara preferite?


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commentino! :)
Baci Baci ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...