martedì 31 maggio 2011

● Come realizzare un make up smokey eyes ●







E' un classico del make-up, il punto d' incontro tra eleganza, velocità di preparazione del make up, comodità, semplicità, senza sembrare sciatte. Insomma, è come per gli abiti: ogni donna dovrebbe possedere un tubino nel proprio armadio, così come uno smokey ben fatto può essere versatile per ogni situazione, facendoci sentire donne seducenti e sicure di sè. Il classico è sul nero/ grigio ( adattissimo alla sera e anche al giorno, se saputo portare e se rientra nel proprio stile), ma possiamo benissimo variare con smokey sul marrone/ caramello, viola/ rosa e infinite varianti; basta seguire le regole di chiaro/scuri. Di seguito, spiego come effettuare uno smokey sul nero/ grigio, ma RIPETO, potete utilizzare la tecnica per fare smokey di infinite tonalità e sfumature.

  1. Per prima cosa vi svelo un trucco...quando stendete il fondotinta mettetelo anche sulle palpebre e sotto l'occhio in questo modo il make up durerà molto più a lungo e i colori saranno più vivi ed intensi. Dopo aver steso il fondotinta applicate la matita bianca (in alternativa va bene anche l'ombretto bianco) su tutto l'occhio fin sopra l'arcata e stendetela con le dita.
  2.  La matita bianca sull'occhio oltre a fare da base al trucco crea un effetto luminoso che farà risaltare gli occhi. Ora procedete applicando dell'ombretto grigio nelle tonalità dell'argento su tutta la palpebra sfumandolo poi con un pennellino adatto o semplicemente con le dita. 
  3.  Ora prendete l'ombretto nero, va bene sia quello glitterato che quello opaco. Stendetelo nella piega dell'occhio fino alla fine delle ciglia e da lì tracciate una leggera linea esterna. Sfumate l'ombretto fino ad ottenere la tonalità giusta, stendetelo sull' attacatura delle ciglia formando una linea sottile; fate lo stesso sotto l'occhio e sfumate. Ora applicate l'eyeliner creando una linea sottilissima, mettete la matita nera all'interno dell'occhio e applicate il mascara...et voilà, il gioco è fatto.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commentino! :)
Baci Baci ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...