giovedì 26 maggio 2011

• Come Avere Occhi Perfetti In tre Mosse •




                                    



  1. Il mascara indispensabile come il tubino nel guardaroba della vera signora, va usato con i guanti. Prima regola: il mascara non va mai pompato, perchè entra aria nella capsula, si altera il prodotto e si formano gli odiati grumi. 
    Seconda regola: il mascara, una volta aperto, dura al massimo due mesi.

  2. Terza regola: per aprire bene l'occhio ci vogliono almeno due passate di colore, dalla radice alle punte e con movimenti a zig-zag. Se sei un'inteditrice, sceglierai il mascara rigorosamente nero e con lo scovolino adatto alle tue esigenze, e cioè folto per avere un max volume, incurvato per ciglia lunghissime e sottile per raggiungere le ciglia dell'angolo esterno. 

  3. Per le sopracciglia spazzola i peli verso l'alto: con un vecchio scovolino e calcola la misura ideale con la matita per occhi. Appoggiala lungo il naso e fai un segno dove incrocia l'arcata. Quello sarà l'inizio. La stessa matita, ruotata ad angolo verso l'esterno, indicherà invece la fine del sopracciglio.
  4. Correggi la linea delle sopracciglia con la pinzetta: oblicua, che prende anche i peli più corti. Strappali delicatamente uno a uno e nel senso della crescita. Per evitare di sentire dolore, passa prima un cubetto di ghiaccio e dopo disinfetta con un pò di tonico alla malva imbevuto su un dischetto di cotone.
  5. Con una matita per sopracciglia riempi i vuoti dell'arcata sopraccigliare: la mina della matita deve essere dura e appuntita, disegnando tanti puntini e sfumando delicatamente con il pennellino piatto. Se sei alle prime armi, usa l'ombretto specifico o la polvere colorata da sfumare sulle sopracciglia.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commentino! :)
Baci Baci ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...