mercoledì 6 aprile 2011

Gli "attrezzi del mestiere" : il pennello giusto per ogni uso


Technorati Tag: ,

Per realizzare un trucco perfetto e curato, bisogna utilizzare i pennelli adatti; esiste un pennello per l'applicazione di ogni prodotto, ognuno con la propria forma e misura. E' molto difficile trovare un buon pennello a poco prezzo, perchè alcuni tendono a graffiare il viso o a perdere peli, ma ogni tanto si può trovare l’occasione adatta.

 

 

PENNELLO PER LABBRA: Pennello di piccole dimensioni per realizzare un tratto delle labbra preciso e un'omogenea applicazione del rossetto.

 

 

 

 

PENNELLO A PENNA: E’ un pennello a penna con una forma arrotondata e punta stondata. Le setole sono lunghe circa un centimentro ed è un ottimo per sfumare, ma non ha un tratto molto preciso perchè non ha una punta ben definita.

 

 

 

 

PENNELLO DA EYELINER: Pennello adatto per applicare l'eyeliner in gel. E' molto sottile e permette di fare linee decise e sottili .

 

 

 

 

PENNELLO APPLICATORE OMBRETTO: Pennello a setole molto compatte e abbastanza corte, in modo da lasciare il colore molto intenso.

 

 

 

PENNELLO PER BLUSH: Pennello con setole angolate per applicare il blush sulla parte bombata del viso.

 

 

 

PENNELLO PER CIPRIA: La superficie piatta, larga e bombata sulla parte superiore fa di questo pennello lo strumento ideale per applicare e sfumare la cipria con un gesto molto delicato.

 

 

 

 

PENNELLO KABUKI: Pennello per applicazione fondotinta minerale.Setole molto compatte per una maggiore coprenza.

 

 

 

 

 

PENNELLO PER CORRETTORE: La sua punta più piccola rispetto al pennello da fondotinta permette di correggere facilmente tutte le imperfezioni del viso.

 

 

 

 

PENNELLO DA FONDOTINTA: Pennello piatto a setole compatte. Si usa per il fondotinta liquido.

 

 

Questi sono i principali pennelli che si possono utilizzare quotidianamente. Ovviamente in commercio questi pennelli si trovano in diverse misure e materiali, quelli a setole sintetiche a quelle con setole naturali.

1 commenti:

Sydia ha detto... [Reply ❤]

ciao cara! c'è una sorpresa per te nel mio blog!;)
http://sydia-mybeautyspace.blogspot.com/2011/04/sunshine-award-2011.html

Posta un commento

Lascia un commentino! :)
Baci Baci ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...