martedì 29 marzo 2011

Maschere alla frutta per Viso e Collo





Maschere di mela
Contiene vitamine e stende le rughe.
Indicata per pelli avvizzite e pelli grasse.
Preparazione: Sbucciare e grattugiare una mela. Applicare la polta ottenuta sul viso e sul collo.
Tenerla una decina di minuti sul viso, sciacquare.




Maschera alla fragola
Contiene vitamine, riattiva la circolazione, rassoda i tessuti. Indicata per pelli grasse, flaccide.Preparazione: Schiacciare due o tre fragole mature e applicatele, ripassando bene in tutti i punti.
Serve per ridare colorito a una carnagione pallida, per rassodare un'epidermide che tende ad afflosciarsi.





DETERGENTE VISO ALLA FRAGOLA : Prendete cinque fragole ben mature, lavatele e schiacciatele a freddo, amalgamatele fino a formare una sorta di crema, mettete il composto ottenuto sul viso e lasciate agire per 20 minuti.
Sono un’ottima maschera di pulizia anche per pelli miste e grasse.





Maschera alla pera
Contiene vitamine e stringe i pori. Indicata per pelli molto grasse.Preparazione: Schiacciate mezza pera matura, ma non troppo acquosa, stendete la polpa sul viso e sul collo.
Lasciarla sulla pelle fino a quando non si asciuga.



ALTERNATIVA :


MASCHERA VISO ALLA PERA : La polpa della pera è l’ideale per chi ha la pelle mista e grassa.
Sbucciate quindi una pera mediamente matura, tagliatela a pezzi e amalgamate il tutto fino a creare una pasta cremosa. Stendete il composto ottenuto e lasciate agire per circa 15 minuti, fino a quando lo strato superficiale non inizia a seccarsi quindi, risciacquate.
La maschera viso alla pera ha un effetto astringente e vitaminico, da un lato quindi purifica  la pelle, e dall’altro la rivitalizza.





Maschera alla bananaContiene vitamine, nutre e ammorbidisce. Indicata per pelli aride e secche.Preparazione: Schiacciare con una forchetta mezza banana, aggiungere qualche goccia di succo di limone e applicare sul viso e sul collo.
Togliere quando e' asciutta.



ALTERNATIVA :


MASCHERA VISO ALLA BANANA : Un’altra maschera è quella con la banana.
Tritatene una, amalgamatela con un cucchiaio di yogurt e un cucchiaino di miele, (se avete la pelle grassa aggiungete meta cucchiaino di succo di limone), mescolate il tutto, spalmate sul viso e risciacquate  dopo 15 minuti con acqua tiepida.
La pelle ritroverà la morbidezza!





MASCHERA VISO ALL’ ARANCIA Non è indicata per pelli delicate e particolarmente sensibili.Prendete un’arancia, meglio se rossa, spremetene una metà e dall’altra carpitene la polpa. Unite succo e polpa, aggiungete un cucchiaino di farina, meglio se integrale, e yogurt denso, generalmente basta e avanza la quantità contenuta in un vasetto. Stendete sul viso e lasciate agire per 15 minuti.
Questa maschera è un composto antirughe e va bene per dare vitalità e ravvivare la pelle stanca.





MASCHERA VISO ALL’ALBICOCCA : Questo impacco è molto estivo!
Prendete tre albicocche grandi e mature, amalgamate le tre polpe e stendetele sul viso. Massaggiate delicatamente e poi lasciate l’impacco in posa per 15 minuti.
Se volete un effetto rinfrescante, prima iniziare la preparazione della maschera, mettete le albicocche in frigorifero per mezza giornata.
La maschera è delicata e va bene per tutti i tipi di pelle, da colore al viso e contrasta il grigiore dell’inverno appena concluso.





MASCHERA VISO AL KIWI : Il kiwi è duttilissimo. 
Spremete i kiwi, per il viso ne stano due ben maturi, e aggiungete un cucchiaino di miele, meglio se di acacia che non cristallizza, (se la pelle è grassa aggiungete al composto un cucchiaio di argilla verde o bianca), ed ecco pronta una maschera rigenerante per il viso, da lasciare in posa per 15 minuti.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commentino! :)
Baci Baci ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...