martedì 29 marzo 2011

Beauty Pills - Consigli di bellezza casalinghi! u.u



** CAPELLI**

* Per avere dei capelli vigorosi e mantenerli più tempo in piega,dopo averli lavati,frizionateli con del succo di mela renetta( quella con la buccia ruvida e dal colore giallognolo)

*Se avete i capelli grassi,quando li lavate passateci un litro di acqua tiepida in cui son stati sciolti 2 cucchiai di sale, e poi risciacquate

*Se avete i capelli elettrizzati, spruzzatevi un pò di lacca sulla mano,e passatela su tutta la capigliatura velocemente

*Per schiarire leggermente i capelli, pettinateli per un periodo con un pettine bagnato al succo di limone

*Se avete i capelli secchi, aggiungete al vostro shampoo un cucchiaino di aceto di mele. Fatelo però al massimo 2-3 volte al mese!

*Per rendere più brillanti i capelli grassi, mescolate una tazza di aceto di mele a 4 tazze di acqua calda, lasciate a riposare per mezz'ora circa. Applicatelo sui capelli prima dell'ultimo risciacquo, che dovrà esser effettuato con abbondante acqua tiepida


*Rimedio semplice e veloce per prevenire il più possibile le doppie punte: passate dell'acqua fredda sulle punte come ultimissimo passaggio.

*Limitate il più possibile l'uso del phon! Oltre a rendere aridi i capelli, il calore fisserà le impurità che si depositeranno sui capelli,rendendoli quindi più opachi! D'estate abolitelo totalmente ;)

*Se andate di fretta e avete i capelli non proprio pulitissimi, passateci un pò di borotalco.. Questo assorbirà il grasso dei capelli e potrà renderli presentabili, per un giorno al massimo!

**DENTI**

*Per avere denti bianchissimi, passate sul vostro spazzolino del bicarbonato di sodio con acqua. Fatelo al massimo una volta a settimana,altrimenti lo smalto si graffierà!

*Alternativa al bicarbonato di sodio,gli spinaci!! :D strofinate le foglie di spinacicrudi sui denti

*Altra alternativa per denti più bianchi? Acqua ossigenata, da mettere in quantità minima sullo spazzolino inumidito. Ripetere al massimo per 1 volta a settimana

*Per limitare il mal di denti, fate bollire mezzo spicchio di aglio in un bicchiere di vino. Fatto ciò, togliete l'aglio e fate degli sciacqui

*Alito pesante?Sciogliete un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere d'acqua,e fate degli sciacqui


**LABBRA**

*Per limitare e prevenire lo sfogo dell'odiatissimo Herpes, appena sentite che si sta formando sul labbro,passateci con un cotton fiocc qualche goccia di aceto.
In alternativa, alcool, sempre prima che spunti
Altra alternativa: Argilla verde, si compra in erboristeria e va applicata e tenuta su preferibilmente per tutta la notte

*Quando vi bruciate le labbra con degli alimenti troppo caldi, copritele con del bicarbonato e passateci sopra un cubetto di ghiaccio, e per la lingua, tenete in bocca del latte freddo, passerà tutto quanto ^^

*Per evitare le screpolature, massaggiate ogni mattina le labbra con uno spazzolino morbido

*Se il freddo screpola le vostre labbra, passateci sopra della mollica di pane, è un'ottima alternativa al burrocacao :D



Ricette di bellezza fai-da-te... secondo natura!


MASCHERA NATURALE DI EMERGENZA
1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte fresco, 1 cucchiaino di farina bianca. In posa sul viso per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA NATURALE CONTRO I PUNTI NERI
1 pezzetto di zucca gialla lessata, 1 cucchiaio di panna fresca. In posa sul viso per mezzora. Risciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA NATURALE PER LA PELLE GRASSA
1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di pomodoro fresco. In posa sul viso per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA NATURALE PER PELLE MOLTO SECCA
Burro di capra. In posa sul viso per 20 minuti.

MASCHERA ANTIRUGHE FAI-DA-TE 
1 patata lessa, 1 cucchiaio di yogurt. In posa sul viso per 20 minuti. Risciacquare con acqua fresca oppure utilizzare 1 tuorlo d'uovo, la polpa di mezza mela.

MASCHERA NATURALE PER RIDURRE LE OCCHIAIE
1 tuorlo, 1 cucchiaio di miele millefiori, 1 cucchiaio d'olio di oliva, 1 cucchiaio di latte fresco. In posa per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida alternata a fresca.

LOZIONE NATURALE PER PULIRE IL VISO 
1 tazzina di latte fresco, delle foglie di menta. Intingere un batuffolo di cotone e passarlo più volte su viso, labbra, collo. Ripassare con un batuffolo bagnato.

BALSAMO FAI-DA-TE PER I CAPELLI
Dopo averli lavati. Passare sui capelli del latte fresco o della panna. Lasciare agire per 15 minuti. Nell'ultimo risciacquo aggiungere 1 cucchiaio di aceto.




Qualche consiglio per una buona salute all' antica! 


RIMEDI NATURALI CONTRO MAL DI GOLA
Fare gargarismi con succo di 2 limoni diluiti in mezzo bicchiere d'acqua e sale.

RIMEDI NATURALI PER LA GOLA INFIAMMATA
Fare dei gargarismi con un infuso di acqua bollente e foglie di basilico fresco.

RIMEDI NATURALI CONTRO LA RAUCEDINE
Centrifugato di carote fresche e 1 cucchiaino di miele. Bere durante la giornata.

RIMEDI NATURALI PER SEDARE LA TOSSE
Bere il succo di 1 limone con 1 cucchiaio di miele.

RIMEDI NATURALI CONTRO IL MAL DI TESTA
Tagliare delle fette di patata e metterle sulla fronte fermate con un foulard.

RIMEDI NATURALI PER LA CONVALESCENZA
Mangiare pomodori crudi molto maturi o berne il succo.

RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE L'ALITO CATTIVO
Fare bollire 1 litro d'acqua e a fuoco spento unire 30 grammi di foglie fresche di menta. Lasciare in infusione per mezzora. Una volta freddo usare l'infuso per sciacquare la bocca.

RIMEDI NATURALI CONTRO IL SUDORE
Passare sotto le ascelle la polpa di 1 limone più volte al giorno. E naturalmente,non dimenticate un ottima alternativa naturale, l'allume di potassio

BAGNO CONTRO LA STANCHEZZA
Far bollire 100 grammi di rosmarino in 2 litri d'acqua per 10 minuti. Coprire e lasciare riposare. Filtrare e versare il decotto nell'acqua del bagno. Immergersi per 15 minuti.

CONTRO I FORUNCOLI
Strofinare sul foruncolo una fetta di cipolla 2 volte al giorno.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commentino! :)
Baci Baci ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...